domenica 20 settembre 2015

Glass and fire a tutto colore!!!

Mi sto divertendo molto con le bacchette in tanti colori arrivate da
Murano! Colori pastello, opalino e trasparenti; ogni tipo risponde
in modo diverso alla fiamma ma l ' entusiasmo che mi mettono
addosso è identico!
Le poche volte che ho visitato un paese europeo, dovendomi esprimere
in inglese, pensavo ...."posso dire solo quello che sono in grado di dire in
inglese, non quello che ho da dire"... E' così anche con le perle al lume,
comincio appena a saper esprimere qualcosa di tutto quello che mi passa
per la mente!         Colore, colore, colore, ho voglia di aggiungere colori,
di sovrapporli, di abbinarli ...


Qui su base bianca ho aggiunto dei piccolissimi fili comprati insieme agli
smalti più di un anno fa.


In questo caso invece ho utilizzato a mio vantaggio uno dei primi problemi
che ho incontrato iniziando la nuova avventura: il distacco delle perle dagli
aghi. Non mettevo bene la crema distaccante e qualche pela non si toglieva
nemmeno a martellate!  Ho "inventato" così la pela direttamente sul filo di
rame  assemblandolo in un secondo momento.


Le zucche è stato un caso: ho visto delle perle con dei  segni verticali ed ho
provato per caso con l'arancione, mi è sembrata una simpatica zucca e l ' ho
replicata in altri colori.
Detto tra noi...... non so ancora come montarle!

2 commenti: