lunedì 24 agosto 2015

Anello con cabochon in vetro di Murano.

Nella mia recente passeggiata al centro di Roma ho comprato
alcuni cabochon in vetro di Murano ma, dopo aver rovinato il
primo, non ho più avuto il coraggio di usarli. Recentemente ho
incastonato quello verde "a torta" del post precedente e quello
blu "occhio di gatto"  che vi mostro oggi.
Anche in questo caso ho apportato due piccole varianti:

                                                 
                                                             anello "occhio di gatto"

una estetica lasciando più larga la base del castone per renderlo proporzionato
al filo di rame da 3 mm. (cabochon 1,3 cm.) leggermente argentata per far
risaltare il blu e l'altra


tecnica: per avere  una maggior base saldata, dopo aver forgiato il cerchio
della base ne ho segato una fetta.



Ancora una volta penso che il risultato sia equilibrato, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento