mercoledì 11 settembre 2013

Montatura per anelli a "griffe"

Dopo  tanti  anelli a fascia oggi vi  stupirò con una
montatura insolita per me:  la montatura a  "griffe"
o per meglio dire una mia elaborazione !
L ' idea  mi è  venuta da  una  foto su  pinterest  di
quel genio  di Giorgia Atzori ma non sono in grado
di postarla, la potete trovare sulla mia board "ideas"
e  vedrete che la  realizzazione non  ha niente a che
vedere con la sua (magari!).


                                                     
                                                                  anello principessa

Si mi fa pensare ad una bambina vestita da principessa!
La montatura è in  filo di rame da 1,5  e la pietra è una
goccia di quarzo rosa  alta cm.1,5.
Su questo tipo di montatura non si dovrebbe usare  una
perla o pietra forata ma io questa avevo (!) e ho dovuto
per forza inserire un chiodino


che ho fatto diventare un motivo decorativo alla base delle
quattro griffe insieme ad un anello di filo da 1,5.


Sul fondo della base e all'incrocio dei fili ho fatto una saldaturina
(altrimenti non c'è divertimento!)


Peccato che la foto non renda bene il colore ma vi assicuro
che  il rosa   tenue ed  il  rame  appena patinato  fanno  un
effetto/contrasto molto piacevole.
Se non la conoscete  (ma mi sembra impossibile) andate  a
visitare il sito  giorgia atzori ornamenti sperimentali e ditemi
se è o no un genio!
Al prossimo post! Ciao ciao

11 commenti:

  1. Aldina, l'anello è magnifico! Sembra la materializzazione di un'illustrazione di un libro di favole, con però i dettagli e lo studio dei colori propri un oggetto assolutamente "adulto". I miei più vivi complimenti!
    PS. C'è qualcosa che non va col link al sito di Giorgia Atzori... comunque non la conoscevo! Cercherò qualcosa di suo su Pinterest :)

    RispondiElimina

  2. Grazie Silvia per i complimenti! Il link di Giorgia l 'ho provato e mi dice
    "impossibile aprire..." ma cliccando sul segno mi ci fa andare, boh!

    RispondiElimina
  3. Non conosco Giorgia, davvero, ma se sono qui e' per apprezzare questa meraviglia di anello! Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
  4. Fantastico Aldina! Dici "vi stupirò": esatto, è quello che fai in ogni post, perchè sei una grandissima sperimentatrice piena di fantasia e originalità, capace di risultati splendidi! Davvero bello questo anello!

    RispondiElimina
  5. O Santo cielo che meraviglia!! Ma sei un genio del male!!! È la prima volta che vedo un anello hand Made fatto così, non conosco Giorgia e andrò a cercarmi qualcosa ma il tuo risultato è eccezionale! Adoro l'abbinamento rame/rosa lo trovo molto romantico! Sei davvero fonte d'ispirazione per me, brava Aldina! Un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Giorgia è una "grandissima" del metallo, una persona che stimo molto perchè spessissimo condivide il suo sapere. La tua rielaborazione è molto bella e perfettamente eseguita, anche se con un anello così indossato sarei un pericolo!!!! Ottima la scelta dei colori
    Complimenti!!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  7. Brava Aldina!! Hai ragione l'effetto/contrasto di colore è bellissimo già così... figuriamoci dal vivo!!!

    RispondiElimina
  8. wow, davvero bello!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina