lunedì 6 maggio 2013

Oggi collane!

Dopo anelli e bracciali ci voleva qualche collana per cambiare,
solo due però, la terza è in lavorazione....con sorpresa!
                                                                      collana estiva
La prima ha colori e materiali tipicamente estivi: cordoncini di  cotone bianchi,
celesti e marrone, perline color turchese, tramezzi in ottone e pasta fimo.
La chiusura è a T inserita in un ciondolo (ex orecchino, l'altro è diventato una spilla)
in rame martellato ricoperto di pasta fimo uguale agli elementi
                                                                  ecco il lato B.

La seconda collana è completamente diversa e per tutte le stagioni.
Solo rame e pietre dure
                                                            collana sweetmeat
Le pietre dure sono incartate come caramelle da pezzi di lastra di rame
martellato o texturizzato e patinato, intagliato o piegato in modo tale da
avvolgerle e sostenerle.
Solo come decorazione sono avvolte da filo di rame da 0,5. Le pietre dure che
ho usato sono Agata, Corniola, Quarzo rosa, Quarzo citrino,
Giada e Acquamarina. Rispondo alla curiosità di Monica mostrando il lato B
Naturalmente anche le maglie e la chiusura sono fatte a mano.
A presto per la collana  con sorpresa. Ciao

2 commenti:

  1. OH MAMMA MIAAAAA!!
    Sono bellissime! La seconda mi fa impazzire!
    La mia ammirazione nei tuoi confronti si triplica di post in post, sei davvero una grande creativa, cara mia!!

    RispondiElimina
  2. bellissime entrambe ma la prima è mooolto mooolto particolare e mi piace molto anche la scelta dei links in ottone!!!!

    RispondiElimina