martedì 5 gennaio 2016

Rame smaltato e vetro!

Rame, smalti e vetro sono gli elementi che amo di più lavorare ed
inserire nelle mie creazioni!
La base è sempre il  rame: il primo amore, aggiungere colore  con
gli smalti a fuoco è il mio sport preferito: amo i colori e la tecnica
degli smalti a caldo mi affascina, la lavorazione  al lume del vetro
rappresenta  la logica conseguenza del punto precedente : fiamma
e colore. Mi dedico alla creazione di perline da utilizzare poi nelle
più svariate creazioni ma  l ' uso improprio, su smalto e rame, è il
vero scopo che mi appaga completamente!!!!
Le  ultime creazioni del  2015 e le prime del 2016  rientrano tutte
nella tipologia descritta e sono :


                                                                   
                                                                          Anello rosso
base in rame e smalto rosso.



                                                               Orecchini a foglia
su base in rame decorati con vari colori di smalto e vetro.



                                                               Bracciale colori freddi
in rame, smalti a fuoco e fili di vetro.



                                             
                                                                Bracciale colori caldi
in rame sagomato e decorazioni di smalti e vetro.

I connettori e le chiusure sono realizzati a mano, saldati e lucidati.

A volte la fantasia mi porta ad usare altri materiali o tecniche  ma
mi sento realizzata solo quando creo qualcosa in questo genere,
pur riconoscendo grandi margini di miglioramento!!!




2 commenti: