giovedì 26 novembre 2015

Rame lucido, rame patinato.

Quando ho cominciato a lavorare il rame e a seguire i primi blog
sull ' argomento ho capito che il rame lucido non resiste e così lo
si patina  direttamente con la  fiamma o con il famoso  "fegato di
zolfo" (come  viene chiamato in  gergo) che proverò prima o poi!
Ho provato qualche altro tipo di patina ma non ne sono entusiasta
così i nuovi bracciali rigidi sono:

bracciale liscio lucido




e                                                bracciale martellato patinato a fiamma

Le parti in rilievo leggermente lucidate fanno risaltare il lavoro.
Naturalmente  le perle in  vetro sono  realizzate da  me con  la
tecnica al lume.
Personalmente continuo ad amare il rame lucido ed immergo le
mie creazioni in salamoia o le lascio "patinare" dall ' uso.




2 commenti:

  1. Ciao Aldina!! A volte certe soluzioni si adottano solo man mano che ci lavoriamo..., belle e originali le tue creazioni!! Mi piacciono tanto quelli con le perle in vetro, così unici... e delicati!!
    Buona domenica!! Un abbraccio!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmela, ciao Davide, avete ragione perché il bracciale martellato mi ha ispirato in diretta a far vedere il lucido/patinato, su quello liscio non ha senso la patina!!!

      Elimina