giovedì 24 settembre 2015

Spille in rame smaltato

Chi mi segue sa che di solito non creo tanti pezzi insieme, uguali
o simili, né amo replicare modelli già fatti;  in questi giorni  però
ho fatto eccezione!
Ho creato quattro spille simili, tutte dello stesso tipo, tanto che non
tutte hanno un nome.
La più recente è "ramo con bocciolo"




Anche in questo caso le coppette e la sfera sono state realizzate a mano
e successivamente smaltate a fuoco.




                                                   







Sono diverse le montature, la prime due sono spilloni mentre
le ultime sono spille con chiusura a spirale. 
Le coppette, dalla semplicità della prima, si sono evolute via
via in fiori e coppette allungate fino a diventare una sfera.
Dei miei amati smalti è inutile che vi parli: li amo a tal punto
che sento la necessità di usarli anche se occupata in altri lavori!
Mi piace molto la coppetta allungata che userò di nuovo ma in
modelli diversi, una serie di 4 è sufficiente!!

3 commenti:

  1. Sono tutte molto belle ed originali, ma le mie preferite sono le ultime due 😊

    RispondiElimina
  2. Sono tutte molto belle ed originali, ma le mie preferite sono le ultime due 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!!!!! E' arrivata la prima neve lì da te?

      Elimina