venerdì 28 novembre 2014

Albero della vita

Un albero antico, rugoso, piegato e senza foglie ma pur sempre un
albero della vita.
Ne ho realizzati altri di alberi della vita, di quelli classici con il filo
e le perline, anche con qualche variante, ma questo è diverso da tutti.


                                                             albero della vita in argento

Dovete sapere che quando la sera smetto di ""lavorare"" (parola grossa!) mi metto
a giocare con i ritagli e la fiamma per delle piccole fusioni: il divertimento è assicurato!!!
Il primo pezzo informe che ho realizzato è rimasto sul tavolo per giorni finché non ci
ho visto un tronco e di conseguenza ho forgiato i rami separatamente e li ho saldati.
Con l'argento è relativamente facile ma come potete immaginare (conoscendomi!) ho
voluto provare anche con il rame!


                                                               albero della vita in rame

In questo caso ho usato pezzi di filo da 1,5 e poi  ho saldato le varie parti.
Vi lascio con una foto del mio...... giardino


Ciao a presto!



8 commenti:

  1. Che dire, quello in Argento è spettacolare, quello in rame mi piace un po' meno ma il risultato è comunque gradevole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quello in argento è stato il primo, di getto. Quello in rame è più "fatto apposta"!
      Che occhio che hai! ! !

      Elimina
  2. Come sono organici** Mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina, quello d'argento ovviamente è già andato!

      Elimina
  3. Stupendi, sono delle vere sculture…bravissima!!

    RispondiElimina