venerdì 21 febbraio 2014

Collana rame smalti e ...... alluminio (!)


Quando la giornata è grigia e piovosa è più forte il desiderio di colorarla ed ecco spiegata
la presenza degli smalti sul rame delle mie creazioni,


 l 'alluminio invece lo uso per la prima volta. Ho trovato in casa delle vecchie monete da 5 e 10 lire,
ve le ricordate quelle con il pesciolino? Addirittura da 1 e 2 lire! Sono leggere e decorate, ottime per diventare delle medagliette smaltate!

                                                     
Lavate e forate molto facilmente le monete, inizia il divertimento!
Ho smaltato la prima faccia con la fiamma libera e la seconda necessariamente nel forno, dopodiché           ho rischiato, saldando l ' anellino, di avvicinare troppo la fiamma e rovinare lo smalto ma è andata bene!

 
work in progress

Per la montatura della collana ho usato il filo di rame da 3 mm. usato per i tre anelli
gemelli del post precedente (dove erroneamente l'ho chiamato 2 mm.) ed ho ottenuto
l'effetto particolare che avevo in mente:


                                                                      Collana "Gipsy"
Può andare come nome?
La posizione della chiusura mi sembra una buona idea, che ne pensate?



In movimento si vedono colori diversi. Se vi sembra troppo colorata consideratela una
anticipazione della collezione primaverile!!!


A presto, con il bracciale "gipsy"!

P.S.         per tutte le mamme creative di Roma appuntamento lunedì 24 febbraio ore 19,30
per un aperitivo insieme organizzato da muminart.com  nei locali  "La.Vi." via Tomacelli, 24.
Finalmente ci conosceremo personalmente!!!!

8 commenti:

  1. No, ma tu guarda, le lirette, sì sì con il pesciolino e la spiga :-). Beh senti Aldina, sei un fenomeno! Grandissima e instancabile!! La forma della collana poi - con la sua parte rigida, la catenella piena di pendagli e la chiusura laterale - la trovo stupenda. Bravissima e orignalissima sempre!

    RispondiElimina
  2. Ma troppo bella! E originale direi!!!
    E le monetine, come si fa non ricordarle! Le adoro!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Bella!!!! Coloratissima e ci sta tutta!!!
    La posizione della chiusura mi piace ma secondo me è un po' troppo aperta :)
    Aldina farò l'impossibile per venire ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si, dai Marina passa, anche per poco! !

      Elimina
    2. Ce l'ho fatta!!! E' stato un vero piacere conoscerti di persona!!!
      E poi... dal vivo le tue creazioni sono ancora più belle!!!

      Elimina
  4. Che bella! !! E che colori! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Siiiiiiiiiii Gipsy è perfetto!!!! Bellissima Aldi!! Mi piace tantissimo la forma della collana, originale e molto funzionale, io faccio sempre una gran fatica a chiuderle dietro il collo^^ Poi hai avuto un colpo di genio ad usare le monetine, me le ricordo!!!! mamma quanto tempo! Un abbraccio tesorin

    RispondiElimina
  6. Ciao! Abbiamo condiviso questa tua creazione bellissima sul nostro blog in occasione di un post dedicato alla festa della mamma, qui il link del post: http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2014/05/happy-moms-day.html Alla prossima!!

    RispondiElimina